Glastebo Timeline
1998
Anno di fondazione di Glastebo srl.
L’Azienda avvia la produzione di vetro temprato nello stabilimento con una superficie iniziale di 1800 Mq. di Castel San Pietro Terme (BO).
2003 - 2004
L’Azienda in espansione amplia la struttura iniziale con un incremento della superficie produttiva di ulteriori 3000 Mq.
2004
Viene avviato l’impianto di laminazione, all’epoca uno dei più performanti a livello nazionale.
L’Azienda si posiziona come uno dei principali produttori di vetro temprato-laminato.
2008 - 2010
Vengono fatti in questi anni importanti investimenti e potenziati gli impianti di produzione con l’installazione di un nuovo Forno di Tempra per vetri coatizzati, un nuovo gruppo di molatura Bilaterale per vetri di grandi dimensioni e viene costruito un nuovo impianto di depurazione e riciclo delle acquee.
2011
La politica commerciale volta all’espansione dell’offerta produttiva fà si che l’Azienda accorpi l’impianto Isocrital di produzione di vetrate isolanti di grandi dimensioni, portando l’Azienda ad avere un numero di 70 Dipendenti e di un fattuato annuo di quasi € 10.000.000
2012 - 2016
Questi anni sono contrassegnati da importanti cambiamenti dell’Asset Societario.
L’Azienda dopo un periodo piuttosto movimentato ha la possibilità di rinnovarsi.
2017
Nasce Glastebo International S.r.l. La nuova società subentrata alla precedente permette all’Azienda di ampliare la produzione aprendosi al mercato Estero. L’importante investimento sul Know-how e su nuovi impianti di lavorazione permettono a Glastebo International di mantenere gli alti Standard che hanno da sempre contrassegnato la produzione.