Balaustra Low Carbon 

Identica nell’aspetto, ma diversa per natura

La Balaustra in vetro stratificato temperato ha visto in questi ultimi anni una significativa ascesa nel panorama delle ristrutturazioni edilizie.

Architetti e Designer scelgono sempre più spesso per i loro progetti l’impiego del vetro.

Grazie alla sua trasparenza e alle prestazioni avanzate degli intercalari di laminazione, si rivela un elemento strutturale di primaria importanza dona all’architettura una nuova dimensione di apertura e luminosità.

Libera l’orizzonte dalle opere murarie, garantisce una visuale senza ostacoli con la massima sicurezza e accresce il valore estetico e funzionale degli edifici.

Glastebo International si è impegnata totalmente verso la sostenibilità ambientale adottando politiche di approvvigionamento energetico mirate utilizzando energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili.

Questa decisione strategica, coerente con i principi ESG, sottolinea il forte impegno dell’Azienda nel ridurre l’impatto ambientale della sua produzione.

Glastebo International si è recentemente affermata come pioniere nell’industria del vetro in Italia, lanciando il primo parapetto in vetro marchiato

“low carbon glass”.

Questo innovativo prodotto, oltre a garantire sicurezza e affidabilità, si distingue per il suo basso impatto di CO2, confermando ancora una volta l’impegno dell’Azienda verso una produzione sostenibile.

La balaustra in vetro low carbon nel suo aspetto è tale e quale alle altre balaustre ma la differenza sta al suo interno,

perche’ è composta solo da materie prime con un’altissima percentuale di materiale riciclato.

Come realizziamo la balaustra Low-carbon glass

Abbiamo Stipulato con il nostro attuale fornitore una clausola che ci garantisce l’approvvigionamento di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili (energia gre

Grazie al nuovo impianto fotovoltaico da 600 kW che abbiamo installato sulla superficie del tetto del nostro stabilimento, stimiamo di eliminare l’emissione di oltre 150 tonnellate di CO2 all’anno).

Utilizzando materia prima certificata low carbon e PVB con una percentuale elevata di materiale riciclato.

Costa un po’ di più 

Sì, costa di più rispetto ad una balaustra in vetro tradizionale, ma è attraverso questa scelta green che possiamo dare il nostro contributo nel migliorare il nostro pianeta sempre più inquinato.

Scelta etica

La consapevolezza che l’adozione della balaustra low carbon aiuta ad emettere nell’ambiente poca CO2 dovrebbe essere il motivo che determina la scelta di questo prodotto.

Il nostro Ufficio Commerciale è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e preventivi commerciale@glastebo.com