Cos’è Medinit

Grande successo per Glastebo International srl a Medinit, importante manifestazione espositiva di Casablanca (Marocco). Alla fiera annuale partecipano importanti brand rappresentanti l’eccellenza del Made in Italy nel settore Design, dell’arredamento, della decorazione.
Obiettivo della manifestazione è sviluppare rapporti di business to business tra Imprese italiane ed operatori internazionali, esclusivamente di settore, appositamente invitati alle manifestazioni.

Partecipare a Medinit consente di incontrare i principali decision makers di strutture governative e private. Permette di usufruire delle grandi opportunità che offre il mercato internazionale, rispetto ai più importanti progetti di edilizia e infrastrutture.
Nel corso degli anni, hanno partecipato oltre 700 imprese italiane del Design, per un fatturato complessivo superiore a 2 miliardi di euro.

La rassegna giunta alla sua decima edizione ha visto protagonista Glastebo International, che assieme ai suoi Partners ha catturato l’attenzione.

Il grande successo di Glastebo International

Glastebo e i suoi Partners hanno esposto una selezione dei loro prodotti:

  • Una scala per interni in vetro antiscivolo Madras di Vitreal Specchi e supporto in acciaio realizzata con Faraone.
  • Parapetti in vetro laminato, temperato e stratificato, su supporto Faraone e vetro Cilvea.
  • Vetro camera con tendine interne, realizzati con Pellini ScreenLine.
  • Porte automatiche a vetri realizzate insieme alla ditta Ponzi Ingressi Infissi.
  • Porte a vetri antifuoco, realizzate insieme alla ditta Picco & Martini.

Durante la manifestazione, si sono svolti diversi seminari, tra cui uno tenuto da Glastebo. L’argomento trattato è stato: “L’età del vetro – per più efficienza e più trasparenza.” In particolare, si è spiegato il comportamento energetico dei pannelli isolanti e delle schermature. Ma anche la scelta della dimensione delle balaustre in vetro e dell’intercalare più adeguato: PVB o SentryGlass.

Grazie ai particolari prodotti esposti, lo stand di Glastebo e Partners è stato il più visitato della manifestazione. Ha catturato la curiosità dei visitatori e generato molti contatti.
La partecipazione del gruppo ha creato una partnership importante e consolidato il rapporto con la MGM (Miroiterie du Grand Maghreb) di Casablanca.

“Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.”

Il nostro Ufficio commerciale è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e preventivi commerciale@glastebo.com

Articoli correlati:

Come si esegue il taglio del vetro?