L’emergenza da Covid–19 ha evidenziato la necessità di rendere più sicuri i luoghi di lavoro ed è diventato ancora più importante fare in modo che la postazione di lavoro, specialmente se condivisa con altri, ad esempio: nei reparti produttivi delle aziende, nelle banche (dove ci possono essere postazioni per più operatori), negli studi dentistici e per i medici di famiglia, non sia fonte di contagio.
Un strumento di difesa dal Coronavirus
La scelta di utilizzare una tastiera in vetro è la soluzione migliore per risolvere questo tipo di problema.
La tastiera in vetro, grazie alla sua superficie perfettamente liscia, è molto più facile da igienizzare rispetto alle tradizionali tastiere, che per la loro struttura trattengono sporcizia all’interno dei tasti e possono diventare un ricettacolo di germi e virus.
Sul mercato esistono già prodotti di questo tipo, ma per Glastebo international, Azienda specializzata nella lavorazione di grandi lastre per i settori delle costruzioni, arredamento, automotive e navale (dai parapetti, ai vetri antiproiettile), è senz’altro una novità.
La tastiera in vetro è un prodotto in primis rivolto a ospedali, cliniche, studi medici e laboratori. Abbiamo previsto la possibilità di integrare la tastiera direttamente su piani di lavoro e su scrivanie in vetro.
Il prodotto ha una base classica, in materiale plastico, mentre il top è composto una lastra in vetro stampata mediante serigrafia digitale.
La tastiera è compatibile con Windows XP, 7, 8 e 10.
I vantaggi della tastiera in vetro
- La superficie è perfettamente liscia ed è molto facile da igienizzare.
- Può essere integrata direttamente su piani di lavoro e scrivanie in vetro.
- All’interno della lastra è inserito un circuito elettronico capacitivo che “sente” il tocco delle dita. La variazione del campo magnetico generato dal dito crea il segnale elettrico che identifica il tasto premuto.
- Per questo motivo favorisce anche un minor affaticamento delle mani.
- La tastiera in vetro è disponibile in diversi colori ed è personalizzabile con le scritte e il logo del Cliente.
- L’installazione è immediata, tramite cavo USB.
- La tastiera è antibatterica, antivirus e anti Covid–19.
Il nostro Ufficio commerciale è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e preventivi commerciale@glastebo.com
Articoli correlati: