L’emergenza da Covid19 ha evidenziato la necessità di rendere più sicuri i luoghi di lavoro ed è diventato ancora più importante fare in modo che la postazione di lavoro, specialmente se condivisa con altri, ad esempio: nei reparti produttivi delle aziende, nelle banche (dove ci possono essere postazioni per più operatori), negli studi dentistici e per i medici di famiglia, non sia fonte di contagio.

Un strumento di difesa dal Coronavirus

La scelta di utilizzare una tastiera in vetro è la soluzione migliore per risolvere questo tipo di problema.
La tastiera in vetro, grazie alla sua superficie perfettamente liscia, è molto più facile da igienizzare rispetto alle tradizionali tastiere, che per la loro struttura trattengono sporcizia all’interno dei tasti e possono diventare un ricettacolo di germi e virus.

Sul mercato esistono già prodotti di questo tipo, ma per Glastebo international, Azienda specializzata nella lavorazione di grandi lastre per i settori delle costruzioni, arredamento, automotive e navale (dai parapetti, ai vetri antiproiettile), è senz’altro una novità.

La tastiera in vetro è un prodotto in primis rivolto a ospedali, cliniche, studi medici e laboratori. Abbiamo previsto la possibilità di integrare la tastiera direttamente su piani di lavoro e su scrivanie in vetro.
Il prodotto ha una base classica, in materiale plastico, mentre il top è composto una lastra in vetro stampata mediante serigrafia digitale.
La tastiera è compatibile con Windows XP, 7, 8 e 10.

I vantaggi della tastiera in vetro

  1. La superficie è perfettamente liscia ed è molto facile da igienizzare.
  2. Può essere integrata direttamente su piani di lavoro e scrivanie in vetro.
  3. All’interno della lastra è inserito un circuito elettronico capacitivo che “sente” il tocco delle dita. La variazione del campo magnetico generato dal dito crea il segnale elettrico che identifica il tasto premuto.
  4. Per questo motivo favorisce anche un minor affaticamento delle mani.
  5. La tastiera in vetro è disponibile in diversi colori ed è personalizzabile con le scritte e il logo del Cliente.
  6. L’installazione è immediata, tramite cavo USB.
  7. La tastiera è antibatterica, antivirus e anti Covid19.

Il nostro Ufficio commerciale è a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e preventivi commerciale@glastebo.com

Articoli correlati: